La Storia di GAA Trasporti

Nel lontano 1960 un gruppo di motocarristi formarono la Cooperativa G.A.A. per effettuare trasporti di materiali per l’edilizia.

Lo scopo era di essere competitivi garantendo tariffe migliori e costi sostenuti

Negli anni successivi la cooperativa iniziò un cambiamento sulla tipologia dei mezzi e dei trasporti. Acquistammo i primi camion a tre assi per trasportare anche frumento, farine e verdure. Continua la nostra evoluzione, con  l’acquisto di camion con rimorchi offrendo ai nostri Clienti maggiori possibilità di trasportare varie tipologie di merci.

Storia GAA Trasporti

Consegniamo in qualsiasi Location

Consegne Sicure e nei termini stabiliti

Truck GAA Trasporti

Ma La Storia di G.A.A. non finisce qui

Negli anni tra il ’68 al ’75, ci fu un ampliamento della rete commerciale, con i primi trasporti a livello nazionale. 

Acquistammo, infatti, ulteriori mezzi pesanti migliorando così la qualità dei trasporti, segnando un decennio molto proficuo per gli autotrasportatori in genere di pari passo allo sviluppo economico.

La figura dell’autotrasportatore continuò ad evolversi e dal ’75 in poi, con i mezzi sempre più all’avanguardia, favorirono il miglioramento delle prestazioni e di conseguenza i tempi di consegna.

Settanta, gli anni d'oro

Aumenta la fascia della clientela firmando contratti importanti.

I primi furono con i mulini delle zone limitrofe, l’Italsider, la Barilla e tantissime altre Aziende; iniziammo a collaborare con i Grandi Mercati Ortofrutticoli di Milano, Torino, Bologna e Genova e con corrieri di materiali industriali.

Nel frattempo arrivano gli anni ’90, dove i mezzi si sono evoluti ulteriormente dando prestazioni migliori e Confort eccellenti. Con il boom del salotto ha scaturito una mole impressionante di lavoro soprattutto all’estero, e ci siamo specializzati anche in questo.

Camion Trasporto Merci | GAA Trasporti
Delivery GAA Trasporti

Dalla Trasformazione ad Oggi

Nel 2004 da Cooperativa ci trasformiamo in Consorzio

La trasformazione  configura ditte di autotrasporto conto terzi, un C.d.a. di 5 componenti e un organico a tempo indeterminato che gestisce la parte Amministrativa, la Logistica, la gestione delle Commesse e l’aspetto Commerciale.

Oggi, abbiamo una flotta di 50 mezzi pesanti: piani mobili, boxati, centinati con alza/abbassa, copri/scopri e con apertura laterale, tutti muniti di ADR satellitari, con variazioni di altezze da 2.80 a 2.90 dando la possibilità di effettuare qualsiasi tipo di trasporto e di caricare qualsiasi tipo di merce.

Scopri la nostra sede Logistica, vedi tutti i nostri Servizi e se non trovi quello che cerchi vai alla sezione Faq oppure a Contatti. Trasporto Merci Puglia.

dal fondatore Giovanni Nuzzi e altri soci, l’attività si è tramandata di padre in figlio, con l'obbiettivo comune:

Contenere i costi per essere competitivi